Cattolica JaZzFeeling Festival, gran finale con MIAMI CONNECTION del CTJazz Trio il 22 agosto, alle ore 21, in piazza Roosevelt.
Il festival, realizzato dal Comune di Cattolica con la Direzione artistica e organizzativa di Diego Olivieri, ha registrato, in ogni serata, una grande affluenza di pubblico e anche quest’ultima data del cartellone è un altro invito irrinunciabile a trascorrere la serata in compagnia della bella musica.
MIAMI CONNECTION è un progetto musicale scaturito dal reincontro tra Valerio Cantori (pianoforte e tastiere) e Tiziano Zanotti (contrabbasso e basso elettrico) che suonavano assieme sulle due sponde dell’Atlantico: il primo nella dimensione jazz, latin-jazz e fusion di Miami, in Florida; il secondo nell’ambito classico e jazzistico italiano ed europeo. Segue l’inserimento del batterista Claudio Trotta, di esperienza internazionale nel prog e jazz-rock, completa il trio estremamente dinamico, versatile e con forte personalità.
Il cuore del concerto è costituito dalle composizioni originali di Cantori e Zanotti, caratterizzate da una fusione unica di influenze e stili musicali, proponendo anche rivisitati classici del jazz, con apertura all’improvvisazione e alla sperimentazione. Una performance coinvolgente e dinamica, caratterizzata da un intenso groove e da un’energia travolgente che si alterna a momenti di deliberata sensibilità, fondendo la spontaneità dell’improvvisazione con la solidità di un lavoro compositivo/formale, in autentica connessione con il pubblico.
Il concerto è gratuito, con sedute disponibili fino ad esaurimento posti.
Per chi desidera cenare in piazza Roosevelt, il ristorante “Da Andrea” è partner di Cattolica JaZzFeeling Festival”.
Info: IAT Cattolica al numero 0541 966697 o visitare la pagina Facebook JaZzFeeling.