Ospedale-cimitero – Leggiamo: “Sanità e turismo, che business – Stime ottimistiche con le nuove specializzazioni chirurgiche: previsti circa mille interventi all’anno”. Con questa spropositata euforia a fine anno ci aspettiamo di leggere: Incremento del 30% dei decessi. Il cimitero scoppia di salute! Va pu là…
Il messaggio – Il nuovo assessore al Turismo Giovanni Ruggeri ha avuto l’idea di fare promozione negli ipermercati di alcune città italiane con gli squali dell’Acquario. L’originalità è assicurata, resta il dubbio sulla validità del messaggio: Cattolica città degli squali? Forse l’era mej la saraghina…
Piove? – Leggiamo: “Dopo ogni temporale ci allaghiamo – Proteste degli abitanti di via Sicilia e via Sardegna”. L’Amministrazione chiede di avere pazienza perché gli interventi previsti non sono immediati. Leggiamo la risposta dell’assessore: “Ruggeri: ‘Speriamo non piova per circa un anno'”. Sul sent i cuntaden i l’inforca…
Toc!-toc! – Leggiamo: “Nuova indagine – La Corte dei conti bussa ancora”. A forza da busé, cal purton dal Cumun al sarà tutt scruc-lèd. Os-cia!…
Il mattone – Leggiamo: “Mattone indigesto all’Udc – Sulla carta 500 nuovi appartamenti, ma in realtà sono mille”. Leggiamo la replica del vicesindaco Prioli: “L’Udc fa solo chiacchiere da bar”. Va zcur fiulén… ormai i che un s’po fiadè gnènca pal cul…
Inquietudini – Leggiamo: “Oltre mille parcheggi sotto piazze e giardini – Il sindaco Pazzaglini spalanca le porte ai privati – Si potrà scavare ovunque: un’operazione che vale milioni di euro”. Aiutooo! Un brivido corre lungo la schiena. Madunéna sènta!…
La malattia – Leggiamo: “L’Ausl compra dal Comune ambulatori e parcheggi”. Perché? Il Comune sta male? – Sì, di indebitite cronica. Purètt!…
Sorrisi ipocriti – Leggiamo: “La Regina sorride. I condoni edilizi fruttano oltre 2 milioni di euro – Allo studio 500 pratiche”. Più che sorridere la Regina dovrebbe arrossire di vergogna. I rid parché i tira su i sold dli purcarie. Caz!…
Sostituitelo! – Leggiamo: “Nuova segreteria dei Ds – Prioli dice basta: ‘Sostituitemi'”. Per chi non lo sapesse Giuseppe Prioli da anni è segretario dei Ds e da alcuni mesi assessore e vicesindaco. Forza burdèll! … Perché a dgì “va aventi té che ma mé um scapa da rid?…
Sesso – Leggiamo: “Usati come alcove: il Comune chiude i bagni al pianoterra”. Il sospetto è che si faccia sesso nel cesso! Cerchiamo le ragioni e le soluzioni. Dopo che il Comune ha deciso di fare i Boc… qualcuno ha sicuramente frainteso. Ma visto il successo, si potrebbe aprire un nuovo servizio a domanda individuale… molto redditizio. E poi non preoccupiamoci più di tanto se potrebbero dire che “al Cumun l’è dvent un casén”… tanto lo dicono lo stesso. Os-cia!…