• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

DANZ.FEST CON ELEONORA ABBAGNATO

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Cattolica, Eventi, Focus
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Duecento studenti dai 10 ai 25 anni d’età da tutto il mondo saranno i protagonisti del  5° “Danz.fest – International Summer School Dance Festival” dal 14 al 28 luglio Cattolica. A tenere lezioni e seminari i migliori insegnanti e maestri dell’Ecole de Danse de l’Opéra de Paris, del Teatro dell’Opera di Vienna, del Royal Ballet School di Londra e quello di Perm (Russia). Quest’anno per la prima volta a Danzfest un’insegnante d’eccezione: Eleonora Abbagnato (foto) curerà il corso di repertorio classico dell’Opera di Parigi che lei rappresenta. La famosa etoile sarà a Cattolica dal 23 al 28 luglio accompagnata da Julia la sua bambina avuta con il difensore della nazionale Federico Balzaretti.

I corsi partiranno da sabato 14 luglio con 119 lezioni tenute principalmente sul palcoscenico del Teatro della Regina ed in parte presso la scuola di danza il Centro Danza di Erika Ribelli, sottostante il teatro. Per tutti gli allievi anche la possibilità di partecipare a un’audizione dell’Ecole  Supérieure de Danse di Cannes Rosella Hightower : anche quest’anno la direttrice, Paola Cantalupo, ha scelto il Teatro della Regina e Danzfest per l’audizione nazionale della scuola che si terrà domenica 22 luglio. L’importante scuola francese, sempre alla ricerca di nuovi talenti da formare e da lanciare nel circuito della grande danza, offre un’opportunità da non perdere, visto che la grande carriera di Eleonora Abbagnato iniziò proprio durante una di queste audizioni, quando fu notata dal grande ballerino e coreografo francese, Roland Petit, che decise di portare prima alla scuola di Cannes e poi all’Opèra di Parigi, l’allora giovanissima ballerina siciliana.

Tags: danz.fest 2012danzaeleonora abbagnatoErika Ribelli
Articolo precedente

Diabete, 170 persone sottoposte al test

Articolo seguente

PESARO, TARGA PER BACHELET

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Eventi

Riccione jazz: concerti con Amaro Freitas ed Enrico Rava

22 Aprile 2025
Eventi

Rimini 25 aprile: tutti gli eventi del lungo ponte

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Riccione, viale Ceccarini
Eventi

Riccione Pasqua e Pasquetta eventi…

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Targa in piazza Bachelet

PESARO, TARGA PER BACHELET

TERREMOTATI, AIUTI DA GEMMANO E MORCIANO

I GRANDI NOMI DEL JAZZ A SAN MARINO

NOTTE ROSA, FORZA E DEBOLEZZA

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-