• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Nuova opportunità per diventare giovani imprenditori

Redazione di Redazione
23 Febbraio 2014
in Economia, In primo piano, Lavoro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

di BERNADETTA RANIERI

Mettersi in proprio: una sfida non del tutto impossibile. Aperto un bando per giovani che vogliono diventare imprenditori delle proprie idee e del proprio talento. Il progetto è stato denominato “Impresa creativa: missione possibile”. L’ente capofila è l’assessorato delle Politiche Giovanili della Provincia di Rimini, in partnership con il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione della Romagna Faentina e la Fondazione Augusta Pini e Istituto del Buon Pastore onlus.

L’obiettivo è di offrire strumenti concreti per sostenere l’occupazione e incentivare la possibilità di mettersi in proprio. Il tutto sarà possibile grazie alla creazione di un percorso di accompagnamento per aspiranti giovani imprenditori, di età compresa tra i 23 e i 30 anni, impegnati in campo creativo, culturale e turistico. Gli ambiti di interesse dovranno ruotare attorno alla moda, al design industriale e artigianale, all’industria del gusto, al mondo dei software, all’editoria, alla radio e tv, alla pubblicità e al cinema, al mondo della musica e dello spettacolo, all’architettura e all’arte contemporanea e al patrimonio culturale.

L’offerta del progetto è quanto mai ampia: si va dai servizi di formazione e tutoraggio per lo sviluppo di idee imprenditoriali sostenibili agli incontri di informazione; dagli eventi e workshop sui temi della creatività e delle imprese creative alla possibilità di incontro e confronto fra i giovani creativi. Oltre a queste opportunità, il progetto prevede un concorso di idee che intende favorire la nascita di start-up attraverso un percorso formativo di supporto e di accompagnamento allo sviluppo delle 10 idee imprenditoriali selezionate. In una seconda fase, ci sarà l’erogazione di un contributo totale pari a 15 mila euro complessivi ai 3 business model più innovativi. Le idee imprenditoriali potranno essere presentate fino al 18 aprile 2014 attraverso l’apposito form pubblicato su www.impresacreativa.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Tags: bandocreativagiovaniimprenditoriimpresa
Articolo precedente

Al Misano World Circuit il “rombo” dei corpi

Articolo seguente

La piadina al Trofeo Cuochi Romagnoli

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Saluto Vasamì-Dalla Valle
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia”

21 Maggio 2026
Carlo Alberto Caniato
Regione Emilia Romagna

Cervia. Challenger Atp 50 “CAME Cup – Città di Cervia”, 9 italiani al secondo turno

20 Maggio 2026
Dai lettori

Le telefonate pubblicitarie sono insopportabili

20 Maggio 2026
Cattolica

Rimini-Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, Bilancio di Sostenibilità 2025: ricavi a 78 milioni

19 Maggio 2026
Francesco Forti
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, CAME Cup – Città di Cervia”: un grande martedì

19 Maggio 2026
Economia

Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Turismo nell’entroterra, Misano può diventare uno dei luoghi simbolo di questa nuova vacanza”

19 Maggio 2026
Dai lettori

Il caso Modena

18 Maggio 2026
Economia

Rimini. Startup Weekend, al team “Cleverbin”

18 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

La piadina al Trofeo Cuochi Romagnoli

Sprechi alimentari, dati spaventosi. Qualche consiglio

Montagna, in partenza il corso CAI Rimini

Eataly, la città del cibo entro il 2014 anche a Forlì

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30 21 Maggio 2026
  • Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini 21 Maggio 2026
  • Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202 21 Maggio 2026
  • Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia” 21 Maggio 2026
  • Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile 21 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-