• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Pesaro. Ardizio-San Bartolo, si pulisce il “paradiso”

Redazione di Redazione
20 Settembre 2017
in Focus, In primo piano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Il San Bartolo

Il San Bartolo

Il San Bartolo
Il San Bartolo

L’Ardizio ed il San Bartolo sono due meraviglie: paradisi in terra e non è neppure azzardato. Venerdì 22 e sabato 23 settembre entrano in “Puliamo il Mondo”. Coinvolte scuole, volontari e un appello alla cittadinanza per il Parco
Ogni anno Pesaro risponde “presente” alla manifestazione “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di “Clean Up The World”.
“L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Sostenibilità – precisa l’assessore Franca Foronchi – , si svolge in due giorni con ben 3 appuntamenti” .

Venerdì 22 settembre mattina, attività di educazione ambientale nelle scuole che hanno aderito (scuola dell’Infanzia di Villa San Martino, le scuole primarie “Arca delle Colline” e “Sacro Cuore” e la scuola secondaria “Dante Alighieri, oltre 300 alunni coinvolti) con pulizia simbolica del giardino, istruzioni sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti (a cura di Comune e Marche Multiservizi) e lezione-gioco sulla prevenzione della zanzara tigre (a cura di Aspes).

Venerdì 22 settembre ore 17.30, appuntamento allo Chalet a Mare (sottopasso n.3) con un incontro pubblico sulla nuova area naturalistica Sottomonte Ardizio promosso da Legambiente. Interverranno: Enzo Frulla (presidente Legambiente Pesaro), Andrea Biancani (presidente commissione Ambiente Regione Marche), Franca Foronchi (assessore Sostenibilità Comune di Pesaro), Giuseppe Visani (direttore Ematologia Centro Trapianti Ospedale Marche Nord PU), Federica Tesini (Italia Nostra), Massimo Pandolfi (Wwf). Al termine visita all’area naturalistica. L’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia.

Sabato 23 settembre ore 9, appuntamento a Fiorenzuola di Focara per #RifiorisciSanBartolo  con una pulizia volontaria del Parco San Bartolo. L’incendio che ha colpito il parco infatti ha purtroppo rivelato la profonda maleducazione di chi ha gettato nel corso degli anni rifiuti, prima nascosti dalla vegetazione. Saranno presenti i “Volentieri Volontari”, le Guardie Ecologiche Volontarie, personale di Marche Multiservizi spa e volontari del Cospe e della Chiesa avventista del 7° giorno. L’Ente Parco San Bartolo e l’assessorato alla Sostenibilità, invitano tutti coloro che hanno a cuore il nostro meraviglioso parco a partecipare. Verranno forniti guanti e sacchi. In caso di pioggia l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.

Articolo precedente

San Giovanni. Podismo con il pieno: oltre 600 iscritti

Articolo seguente

Rimini sanità. Niente ticket per 132 nuove malattie rare

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Meeting 2025: “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi” dal 22 al 27 agosto

15 Maggio 2025
Focus

Provincia di Rimini: Giulia Corazzi nuovo segretario, Christina D’Andrea vice

15 Maggio 2025
Foto Roberto Masi
Focus

Rimini. Startup weekend, dal 16 al 18 maggio 100 studenti imparano-insegnano a fare impresa

15 Maggio 2025
Focus

7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo…

14 Maggio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni…

14 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Focus

Gabicce Marre. EveryOne Group nuovo appello alla Soprintendenza: “L’ex scuola di Gabicce Monte sia restaurata e musealizzata”

11 Maggio 2025
Focus

Rimini. Straordinaria partecipazione all’iniziativa “L’ultimo giorno di Gaza” – 1.136 vestitini in Piazza Tre Martiri

11 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Bologna. La sede della Regione

Rimini sanità. Niente ticket per 132 nuove malattie rare

Renata Tosi (sindaco di Riccione) e Sabrina Vescovi (candidato a sindaco del Pd

Riccione. Pd: "Meglio non uscire da Uni.Rimini"

L'assessore Simona Caselli

Emilia Romagna. Dalla Regione 1 milione per il turismo rurale. Le domande

Mimma Spinelli con Roberto Lo Giudice

Coriano. Il sindaco Spinelli riceve Forza nuova è polemica

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Meeting 2025: “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi” dal 22 al 27 agosto 15 Maggio 2025
  • Provincia di Rimini: Giulia Corazzi nuovo segretario, Christina D’Andrea vice 15 Maggio 2025
  • Rimini. Assemblea generale di RivieraBanca: la conferma del presidente Fausto Caldari garantisce continuità. In dono ai Soci il libro “Una storia di Persone” 15 Maggio 2025
  • Rimini. Startup weekend, dal 16 al 18 maggio 100 studenti imparano-insegnano a fare impresa 15 Maggio 2025
  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-