Puliamo il mondo, 130 alunni della Pascucci impegnati in staffette e giochi a quiz sui temi della raccolta differenziata il 29 settembre.
L’assessore Fussi: “Sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente è un impegno da portare avanti e rafforzare”
Hanno partecipato cinque classi IV a cui l’assessore a Scuola e sviluppo sostenibile Pamela Fussi ha portato il saluto della città, sottolineando l’importanza della partecipazione dei bambini a eventi di questo tipo.
“Educare e sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente – afferma l’assessore Fussi – è un impegno cui l’amministrazione comunale non vuole e non può sottrarsi. Quella di stamattina è infatti soltanto una delle tante iniziative portate avanti in questi anni tra cui, la più recente in ordine di tempo, l’inaugurazione della Casa del pulito che sta riscuotendo un importante coinvolgimento da parte dei santarcangiolesi. Nei primi trenta giorni di funzionamento sono infatti già state emesse ben 1.500 litri di detersivi sfusi vari. Numeri che auspichiamo possano crescere ulteriormente per ridurre l’inquinamento ambientale e lo spreco di materie prime”.