• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Elezioni a Misano Adriatico. Piccioni con Bonaccini presentano la squadra, sala piena

Redazione di Redazione
28 Aprile 2024
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Misano Adriatico, 27 aprile 2024

 

 

 

Elezioni a Misano Adriatico. Piccioni con Bonaccini presentano la squadra, sala piena.

 

Il 27 aprile, alle 18, all’Hotel Savoia di Misano Adriatico, è stata presentata la lista ‘Scegli Misano’ guidata dal sindaco uscente Fabrizio Piccioni e composta da16  candidati. A sostenerla, il presidente della Regione Stefano Bonaccini. La sua presenza ha sottolineato l’importanza strategica che per Fabrizio Piccioni e per la lista “Scegli Misano” rappresentano la buona amministrazione e lo stretto rapporto di collaborazione con gli enti sovraordinati, in primis la Regione, che ha portato in questi cinque anni interventi concreti e consistenti che hanno trasformato il territorio misanese.

Partendo da un elemento fondamentale e imprescindibile nella gestione di un Comune: la conoscenza del territorio e la competenza degli amministratori.

‘Scegli Misano’ vuole rappresentare la continuità e l’esperienza, pur nel rinnovamento imprescindibile, con uno sguardo rivolto al futuro.

Tra i principali obiettivi della lista vi è quello di rafforzare le sinergie già consolidate durante il primo mandato con le realtà private che spingono la visibilità di Misano a livello internazionale, come per esempio il Misano World Circuit.

Un brand quello di Misano che deve continuare ad aumentare l’appeal a livello turistico spingendo sulla creazione di una rete di eventi che possano rafforzarne l’attrattività, ma anche lo spirito di lavoro comune di chi opera nel campo del turismo.

Fabrizio Piccioni ha voluto evidenziare che “nel creare la lista abbiamo voluto riconfermare consiglieri che hanno dimostrato passione per il ruolo e voglia di continuare in questo percorso, pur rimanendo aperti ad una buona componente della società civile, con l’inserimento di nuove competenze professionali che sono certo possano costituire un valore aggiunto.

Oggi proseguiamo ufficialmente un percorso che ci porterà a vivere a stretto contatto con i misanesi. Parleremo con loro, andremo a definire una scala di priorità per ogni singola parte del territorio e le inseriremo in un programma ricco, concreto e partecipato. Un’Amministrazione che investe da sempre un terzo del suo bilancio comunale sui servizi alla persona, é un’amministrazione che fa una scelta precisa e mette i bisogni del cittadino al centro della sua azione. Abbiamo governato per cinque anni pianificando investimenti per circa 5 milioni all’anno ed in cantiere abbiamo progetti già finanziati dalla Regione o dai fondi PNRR che vorremmo portare a realizzazione perché fondamentali per il futuro sviluppo della città, e la continuità amministrativa li può garantire. Tutela dell’ambiente, sicurezza, grande viabilità, arredi urbani, mobilità dolce, piste ciclabili per l’entroterra sono alcuni dei tanti argomenti trattati durante la presentazione.

“Siamo di fronte ad un dato di fatto – ha detto Bonaccini -. In questi ultimi10 anni il peso di Misano all’interno del contesto regionale è cambiato. Parliamo di una località che oggi rappresenta una importanza strategica e fondamentale nella politica turistica della Riviera. Misano è stata capace di spingere sull’acceleratore agendo con forza strategica grazie al connubio virtuoso con il Misano World Circuit e con la MotoGP tra tutti, riuscendo nel non semplice compito di coordinare un territorio con tante peculiarità diverse tra loro.

Per governare un Comune serve competenza, senza spocchia, quel carico di passione e di amore che è la leva fondamentale per trasformare le parole e le proposte in fatti. E credo che Fabrizio abbia dimostrato di aver le carte in regola per far crescere ulteriormente Misano e collocarsi nel contesto dell’Emilia-Romagna in modo ancor più forte e virtuoso. La lista che è stata creata vuole essere il giusto compromesso tra esperienza e voglia di scommettere e mettersi in gioco, senza che nessuno abbia qualcosa da guadagnare. Anzi a fare l’amministratore pubblico a volte ci sono dolori, che però vengono ricambiati quando vedi che quella città cambia”.

Fabrizio Piccioni e Stefano Bonaccini
Articolo precedente

Faches-Thumesnil-Cattolica, 45 anni di gemellaggio. Il sindaco francese Patrick Proisy a Cattolica per la Mostra dei fiori

Articolo seguente

Pesaro2024, una statua per Pavarotti che scelse la città come il buon rifugio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti

24 Ottobre 2025
Il presidente di Acer Rimini, Tonino Bernabe’, durante l’intervento introduttivo; e il gruppo dei partecipanti alla tavola rotonda
Focus

Rimini. Acer, grande partecipazione al convegno sul Piano Casa

24 Ottobre 2025
Focus

Emilia Romagna. Dalla Regione 8 milioni per 600 corsi d’italiano per stranieri: integrazione e lavoro

24 Ottobre 2025
Coriano

Coriano. Un mazzo di fiori per ricordare la scomparsa del campione di motociclismo Marco Simoncelli

24 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15
Focus

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

22 Ottobre 2025
Eligio Palazzetti
Focus

Pesaro. Addio a Eligio Palazzetti, imprenditore e uomo di sport

21 Ottobre 2025
Attualità

Misano Adriatico. Misano Cella, Sagra della Tagliatella e dello Stinco dal 24 al 26 ottobre

21 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro2024, una statua per Pavarotti che scelse la città come il buon rifugio

Gabicce Mare. Parco San Bartolo e Mare Adriatico, nuovo murales per la quarta edizione di "Urbis Plantarum"

Emma Petitti

Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna: "Diritto alla casa. per famiglie e studenti"

Giovanni Viola

A Rimini il corso "Investitore Pro for Women” fa il pieno. Quando l'educazione finanziaria rosa funziona

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. 6. Il rispetto per la vita di tutti. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Acer, grande partecipazione al convegno sul Piano Casa 24 Ottobre 2025
  • San Marino. Presentato agli Eccellentissimi Capitani Reggenti il francobollo per i 75 anni  di attività del Gruppo Reggini. Opera di Eron 24 Ottobre 2025
  • Cattolica. Ospedale intitolato ad un medico 24 Ottobre 2025
  • Rimini. Fellini-Pasolini, quel primo incontro 24 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-