• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 27, 2026
28 °c
Rimini
29 ° Ven
29 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Fiera di San Gregorio: premiati i bovini di razza romagnola

Redazione di Redazione
12 Marzo 2024
in Focus, Morciano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Fiera di San Gregorio: premiati i bovini di razza romagnola.

I migliori allevatori della Romagna si sono dati appuntamento questa mattina a Morciano di Romagna con i loro animali per scegliere il più bello.
Riflettori puntati sulla terza edizione della Mostra interprovinciale dei bovini di razza romagnola.

Il premio “best show” istituito dal Comune di Morciano di Romagna è andato alla vincitrice assoluta dell’edizione 2024, la femmina Nuvola (vacche da 24 a 36 mesi) della società agricola Dini, che si aggiudica anche il premio come campionessa di mostra nella categoria senior.

Per il terzo anno consecutivo, a trionfare nella categoria ‘tori oltre i 36 mesi’ è stato Fardini Indovinello, magnifico e possente esemplare dell’allevamento di Giuseppe Drudi. Indovinello è stato proclamato campione di mostra nella categoria senior, mentre il campione junior è stato Oman (‘torelli dai 6 ai 9 mesi’), proveniente sempre dall’allevamento di Drudi.

Concede il bis anche La Fattoria Nizza (giovenche dai 24 ai 36 mesi) dell’allevamento Drudi, proclamata campionessa di mostra junior.

Sempre in mattinata sono stati premiati i cavalli protagonisti della 30esima edizione della Mostra mercato del cavallo. Per il secondo anno consecutivo, sul primo gradino del podio è salita Catch-Dolle (padre Catch Hlp, madre De Dolle), una cavalla appartenente alla razza Holstainer di proprietà di Alberto e Aurora Colombari (Asd Valconca di San Clemente), che si è aggiudicata il premio “best show” e il trofeo “Mario e Galliano Colombari”.

A consegnare i riconoscimenti il sindaco di Morciano, Giorgio Ciotti, il presidente di Araer (gli gllevatori dell’Emilia-Romagna) Maurizio Garlappi, il direttore di Araer, Claudio Bovo, il coordinatore Araer Forlì-Cesena/Rimini, Fabrizio Benedetti, il presidente di Coldiretti Rimini, Guido Cardelli Masini Palazzi.

Articolo precedente

Misano “Ritratti d’autore”: Franco Arminio racconta Gianni Celati

Articolo seguente

Biblioteca Gambalunga, Jacopo Pesaresi presenta il libro Basinio da Parma Liber Isottaeus

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alessandro Ortisi
Focus

Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting…

26 Agosto 2026
Il ministro Adolfo Urso
Focus

Rimini. Confesercenti presenta al ministro Urso la proposta di legge per salvare il commercio di vicinato

25 Agosto 2026
Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
Patrizia e Monica
Focus

Rimini. Meeting, Patrizia e Monica: volti che costruiscono

24 Agosto 2026
Economia

Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione

20 Agosto 2026
La Myo
Focus

Angelo Chiaretti: “Mondaino, e così abbiamo fatto poker: la Myo suona per il papa, l’organo Viscount accompagna la messa del papa, il Meeting e Dante… Il Palio”

20 Agosto 2026
La signora Mariangela col consorte Giancarlo e Francesca, titolare di Ottocento Cafè
Focus

Saludecio, i coniugi Arrigoni da 43 anni in vacanza

20 Agosto 2026
Parco degli Olivetani
Focus

Riccione. Parchi Della Resistenza, Chico Mendes e degli Olivetani (lì c’erano gli Agostiniani): chiusure dalle 19 alle 7 causa il lupo

19 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Biblioteca Gambalunga, Jacopo Pesaresi presenta il libro Basinio da Parma Liber Isottaeus

United Riccione, Salvatore Utro nuovo tecnico

Focheraccia a Pianventena di San Giovanni in Marignano il 18 marzo alle 20

Il sindaco Daniele Morelli e Gianluca Marcheggiani

Pensare il futuro urbanistico di San Giovanni in Marignano: mostra e conferenze

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-