Cresce il numero dei centenari corianesi: 7 e tutte donne. Tra queste ci sono Nonna Concetta e Suor Maddalena. Concetta Fabbri è nata a San Giovanni in Marignano il 20 aprile 1908 e vi è rimasta fino al 2000, quando decide di andare ad abitare a Coriano insieme alla figlia Leonarda.
La signora Fabbri ha lavorato per tanti anni con il marito, un piccolo artigiano delle scarpe, e poi ha gestito il negozio di calzature a Cattolica legato all’attività familiare. Oggi, Nonna Concetta nonostante sia ospite di una casa di riposo a Misano non ha perso il suo sorriso ed è la cittadina corianese più anziana.
Anche Suor Maddalena Tonini è nata il 20 aprile e quest’anno compie 100 anni. Ha preso i voti nell’ordine delle Maestre Pie dell’Addolorata negli anni Trenta. Ha svolto la sua attività di educatrice presso diverse case delle Mestre Pie, ma per molti decenni, prima di venire a Coriano nel 2000, è stata presso la Casa di San Giovanni in Marignano. A rendere omaggio a queste due corianesi non è voluta mancare l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Mimma Spinelli che ha fatto loro visita e donato un mazzo di fiori. (B.R.) © RIPRODUZIONE RISERVATA