Museo della Linea dei Goti, in mostra le opere degli artisti di guerra.
Un ricco programma di iniziative per celebrare l’80esimo anniversario dell’Armistizio di Cassibile e il 79esimo Anniversario della Battaglia della Linea dei Goti con sfondamento della Linea Gotica nel settore Adriatico delle forze anglo-americane e contestuale liberazione di Montegridolfo. Le iniziative ruoteranno in particolar modo attorno al Museo della Linea dei Goti con il coordinamento dell’associazione Ali di Farfalle e il patrocinio del Comune di Montegridolfo.
“Una traccia nella storia” è il titolo dell’evento in programma sabato 2 settembre a partire dalle 17.30. Il Museo, in collaborazione con la Pro Loco e Ali di Farfalle, ospiterà un momento dedicato alla condivisione e valorizzazione della memoria con gli interventi del professore Maurizio Castelvetro e del direttore Daniele Diotallevi sulla figura dei “War Artists”. A seguire “Un tuffo negli anni 40”: aperitivo in compagnia sulle note di Mr. Dave.
Fino al 26 settembre inoltre il Museo ospiterà una mostra di riproduzioni in grande scala delle opere realizzate dai “War Artists”.